Roma. Evento "Verso Horizon Europe". Sei Cluster per le sfide globali e la competitività industriale europea (4 marzo 2020)

Si tiene a Roma, il 4 marzo 2020 presso l'aula Magna del Rettorato, della Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5, l'evento organizzato da APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea in collaborazione con Sapienza Università di Roma "Verso Horizon Europe. Sei Cluster per le sfide globali e la competitività industriale europea"

Horizon Europe sostituisce e aggrega le sfide della società presenti in Horizon 2020 con sei Cluster: Salute; Cultura, creatività e società inclusive, Sicurezza civile per la società; Digitale, industria e spazio; Clima, energia e mobilità; Prodotti alimentari, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente.

 

L’obiettivo è affrontare le sfide globali e aumentare la competitività industriale europea. Compito dei Cluster, infatti, sarà promuovere tecnologie fondamentali e soluzioni a supporto delle politiche dell'Unione Europeae degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

L'evento mira a riflettere sul futuro di questo programma.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all'evento dell'APRE.

Tag: 
Data : 
13 Gennaio, 2020
Data fine: 
4 Marzo, 2020