Roma. Giornata informativa Europa Creativa sul Fondo di garanzia per le industrie culturali e creative (18 ottobre 2018)

Si tiene il 18 ottobre 2018, la giornata informativa sul Fondo di garanzia per le industrie culturali e creative del programma Europa Creativa, organizzato nell'ambito dell'edizione 2018 del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, dal Creative Europe Desk Italia .

 
L'evento si tiene presso il Cinema Barberini, dalle 9:30 alle 13:00.
Da settembre 2018 la Cassa Depositi e Prestiti può finanziare le imprese culturali e creative, grazie all'accordo sottoscritto con il FEI - Fondo europeo per gli investimenti. Si tratta di un'iniziativa che rientra nello strand transettoriale di Europa Creativa e che nei prossimi 2 anni mira a raggiungere circa 3.500 PMI operative in numerosi settori, tra i quali cinema, TV, editoria e architettura. L'intervento svilupperà, infatti, un portafoglio di contro-garanzie in favore del Fondo PMI per un valore di 200 milioni di euro, incrementandone la capacità operativa. Le PMI attive nei settori culturali e creativi otterranno in questo modo finanziamenti fino a 300 milioni di euro.

Il 18 ottobre é un'occasione per incontrare rappresentanti del FEI e di CDP, che spiegheranno le modalità per accedere all'iniziativa.

 

Data : 
3 Ottobre, 2018
Data fine: 
18 Ottobre, 2018
Luogo: 
Roma