Roma. Giornata informativa sul lancio dei bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” nell'ambito del programma “Europa per i Cittadini” (27 giugno 2018)

Si tiene a Roma il 27 giugno 2018, presso la Sala Spadolini del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in Via del Collegio Romano, 27 dalle ore 9.00 alle ore 13:00, la giornata informativa sul lancio dei bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” pubblicati nell'ambito del programma “Europa per i Cittadini”.

 

L'evento è volto a presentare, ai potenziali beneficiari, i due bandi, la cui scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1 settembre 2018.

Le sovvenzioni previste mirano a cofinanziare progetti in grado di sviluppare, attraverso un partenariato internazionale, azioni e iniziative coerenti con gli scopi e le priorità tematiche del Programma “Europa per i Cittadini”, soprattutto attraverso gemellaggi fra città e network europei di città e altri livelli di autorità territoriali.

L’evento si rivolge in primis a comuni, province e regioni, ma anche a organizzazioni senza scopo di lucro, comitati di gemellaggio, enti culturali/di ricerca/di formazione, tra cui scuole e università, associazioni etc.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.

Ci si può registrare all’evento tramite il seguente link.

Data : 
18 Maggio, 2018
Data fine: 
27 Giugno, 2018
Luogo: 
Roma