Roma. Giornata informativa nazionale dedicata al tema "Ambiente"

L'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), per contro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed in collaborazione con ENEA ha organizzato per il 20 giugno 2012 a Roma, la Giornata Nazionale dedicata al tema "Ambiente (incluso Cambiamento Climatico)" del 7° Programma Quadro.

L’evento organizzato presso la sala Conferenza ENEA, in Via Giulio Romano 41 Roma, illustrerà il contenuto del nuovo e ultimo bando Ambiente 2013 e le novità che lo caratterizzano: un maggiore indirizzo verso le sfide sociali, lo sviluppo, il rafforzamento di una leadership europea nel campo dell’innovazione ambientale e un più facile trasferimento di conoscenza relativa ai risultati di ricerche e innovazione nella società, nella politica e nell’industria.

Per l’ultimo bando sono stati messi a disposizione complessivamente circa 335 milioni di euro di cui una parte importante distribuiti su tematiche relative all’ambiente marino, all’acqua, alle materie prime, alle smart cities e all’efficienza energetica.

Per iscriversi alla giornata e verificare le modalità di partecipazione è possibile visitare la pagina web dedicata al'iniziativa.

Per maggiori informazioni è è possibile contattare la segreteria APRE  segreteria@apre.it, o i National Contact Point del tema Ambiente Paola Materia, materia@apre.it e Matteo Di Rosa, dirosa@apre.it

 

 

Data : 
6 Giugno, 2012
Data fine: 
20 Giugno, 2012
Luogo: 
Roma