Roma. Giornata di lancio nazionale del 6° bando SPAZIO 2013

Si terrà a Roma, il prossimo 20 settembre presso il MIUR in Piazzale Kennedy, 20 la giornata di lancio nazionale del VI bando SPAZIO del Settimo Programma Quadro.

La giornata, organizzata da APRE per conto del MIUR, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, sarà l’occasione per presentare l’ultimo bando SPACE-2013 pubblicato  il 10 luglio scorso.
Il bando SPACE-2013 contiene un focus particolare sul tema del Cambiamento Climatico nell’ambito del Global Monitoring for Environment & Security (GMES), nonché opportunità di finanziamento nell’ambito delle tecnologie spaziali, l’esplorazione e la scienza. Sono inoltre previste opportunità specifiche per le PMI e per la cooperazione internazionale.
Alla giornata sarà presente un rappresentante della DG Enterprise & Industry, il Dott. Richard Gilmore, che illustrerà i temi aperti nell’attuale invito a presentare proposte; interverrà inoltre la Capo Unità per il settore Space Research della REA – Research Executive Agency, Dott.ssa Christine Bernot, che illustrerà il ruolo dell’Agenzia nella gestione dei progetti SPAZIO e fornirà consigli utili per la preparazione e presentazione delle proposte.
Nel pomeriggio verrà organizzato un numero limitato di incontri bilaterali informali con il funzionario della Commissione previa prenotazione: per prenotarsi è richiesta la compilazione di una scheda di pre-screening contente l’idea progettuale, disponibile sul sito dell’evento, da inoltrare entro e non oltre il 14 settembre p.v. al Punto di Contatto Nazionale SPAZIO, Dott.ssa Keji Adunmo (adunmo@apre.it).
L’agenda e l’iscrizione sono disponibili sul sito APRE nella sezione eventi.
 

Data : 
4 Settembre, 2012
Data fine: 
20 Settembre, 2012
Luogo: 
Roma