Roma. Giornata Nazionale sui bandi 2013 sul tema “Scienze Socio-economiche ed Umanistiche -SSH”

Si terrà a Roma, 27 settembre p.v., presso il MIUR- Sala C (Piazzale Kennedy 20) la Giornata Nazionale di lancio dei bandi 2013 sul tema “Scienze Socio-economiche ed Umanistiche -SSH”.

L'evento è stato organizzato dall’ APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’evento ha l’obiettivo di informare gli attori della ricerca sulle nuove strategie della Commissione Europea, sui contenuti del nuovo bando SSH 2013 e le novità che lo caratterizzano.
Una panoramica del ruolo di SSH in HORIZON 2020 durante l’evento permetterà di avere un quadro più chiaro del futuro del programma, delle prospettive che offrirà e del quadro politico entro cui si muoverà.
Durante l’evento saranno inoltre presentate altre opportunità nel 7° PQ  per i ricercatori delle scienze socio-economiche e umanistiche.
Nel pomeriggio sarà possibile incontrare il funzionario della Commissione Europea (tbc) e i punti di contatto nazionale SSH per un servizio di pre-screening delle idee progettuali. Il modulo da compilare e le istruzioni sono disponibili sul sito APRE.
Per motivi organizzativi gli interessati sono pregiati di registrarsi all’evento la cui partecipazione è gratuita.
Sul sito web è possibile visualizzare e scaricare l’agenda preliminare dell’evento
 

Data : 
5 Settembre, 2012
Data fine: 
27 Settembre, 2012
Luogo: 
Roma