Roma. Processo all'Europa (16 maggio 2019)

Si tiene il 16 maggio 2019 a Roma, il "Processo all’Europa" organizzato nell'ambito del progetto "Europa a Teatro" co-finanziato dal Parlamento Europeo nell'ambito delle azioni di comunicazione in supporto alle Elezioni Europee 2019 .

Si tratta di una commedia-processo messa in scena da attori professionisti, in cui l'Europa è chiamata a rispondere del suo operato. Il pubblico ricopre il ruolo di giuria popolare ed è invitato a votare per stabilire il verdetto finale  su "L’Europa è colpevole o innocente?"

Al termine dello spettacolo, dopo la comunicazione del verdetto, il pubblico può partecipare al dibattito che vede coinvolti esperti di politiche UE. L’ingresso al teatro è gratuito e gli spettatori partecipano all’estrazione di un premio: un viaggio per due persone a Bruxelles.

Il progetto nasce dalla volontà di portare a teatro il format di simulazione ludico-creativo “Processo all’Europa”, ideato dal Movimento Europeo Italia.

La data di Roma si basa sul testo di Marco Ferri, messo in scena dalla compagnia Signori, chi è di scena.

L’Obiettivo è incoraggiare la partecipazione dei cittadini in Italia elle Elezioni Europee del 2019, anche nel quadro della campagna stavolta voto, e incrementare il livello di conoscenza, interesse e fiducia nei confronti del Parlamento Europeo e della sua missione e, più in generale, delle istituzioni europee.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

segreteria@movimentoeuropeo.it

Per prenotare un biglietto accedere al seguente link.

 

Tag: 
Data : 
6 Maggio, 2019
Data fine: 
16 Maggio, 2019
Luogo: 
Roma