Seminario virtuale "Next Generation EU e Programmazione 2021-2027: uno sguardo al futuro" (04/12/2020)

Il 4 dicembre 2020, un webinar per diffondere e approfondire la conoscenza di due importanti risorse finanziare europee: i fondi a finalità strutturale 2021-2027 e lo strumento Next Generation EU. Il seminario virtuale è organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con lo Europe Direct Roma Innovazione.

 
Il prossimo avvio del periodo di programmazione 2021-2027 è l’occasione per accendere un faro sulla nuova politica di coesione e sull’innovativo strumento finanziario denominato NextGenerationEU, che saranno due strumenti importanti per combattere la crisi economica post Covid-19.
Quali saranno le strategie e gli obiettivi dei fondi a finalità strutturale, come saranno organizzati, quali elementi di novità sono stati introdotti e soprattutto quali settori economici saranno chiamati a sostenere?
Che cosa è NextGenerationEU, come funziona e come devono essere costruiti i Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza da presentare alla Commissione europea?
 
Diffondere la conoscenza basilare di queste importanti risorse finanziarie europee è l’obiettivo del webinar organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con lo Europe Direct Roma Innovazione.
Il webinar si terrà il 4 Dicembre 2020 - ore 12:00, ed è destinato a tutti i cittadini interessati ad approfondire l’argomento, previa registrazione. 
Maggiori informazioni sul programma e sulle modlità di partecipazione al seguente link. 
Per maggiori informazioni sulle modilità di registrazione consultare pure la pagina "Come partecipare a un webinar di Formez PA": http://eventipa.formez.it/node/15041.