Torino. Seminario - Audience Connection

il 16 luglio 2015 si svolge a Torino il seminario: "Audience Connection. Seminario su Audience Development e Film Literacy in Europa Creativa”.

 
La Fondazione CRT, in collaborazione con Europe Direct Torino e con il Creative Europe Desk Italia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, organizza presso la sua sede, in via XX Settembre 31 a Torino, “Audience Connection. Seminario su Audience Development e Film Literacy in Europa Creativa”.
 
Focus dell'evento è il tema dell’Audience Development, ossia il processo strategico e dinamico di allargamento e diversificazione del pubblico e di miglioramento delle condizioni complessive di fruizione. L’Audience Development rappresenta una priorità trasversale di Europa Creativa, che pervade sia il Sottoprogramma Cultura che il Sottoprogramma Media, basata sui concetti di accessibilità e partecipazione culturale.
 
La mattinata avrà inizio con  Leila Nista, Enrico Bufalini, Marzia Santone e Silvia Sandrone del Creative Europe Desk Italia, che presenteranno i Progetti di cooperazione, le Piattaforme europee e il sostegno alla Film literacy. Seguirà una discussione - moderata dagli esperti Alessandro Bollo di Fitzcarraldo e Simone Moraldi, FLAG-Film Literacy Advisory Group-  con i rappresentanti di quattro progetti finanziati da Europa Creativa: Giuliana Ciancio per BeSpectACTive!, Elisa Giovannelli per ABCinema, Federico Spoletti per FRED@School, Roberto Frabetti per Small size, performing arts for early years. Chiuderà i lavori Luca Bergamo, di Culture Action Europe, uno dei più grandi network sul settore culturale e creativo in Europa.
Per il programma e le iscrizioni si può consultare la pagina web relativa all'evento

Data : 
16 Luglio, 2015
Data fine: 
16 Luglio, 2015
Luogo: 
Torino