Tutela della proprietà intellettuale. Bando "Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria"

ll 31 marzo 2015 scade il termine per la presentazione delle candidature per il bando "Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria" pubblicato dall'Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno dell'UE.

 
Il bando "Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria" mira a sensibilizzare in merito al valore, ai benefici della proprietà intellettuale oltre che ai danni provocati dalle violazioni, coinvolgendo parti interessate, moltiplicatori e organi d’informazione, e stimolando incontri tra persone.
 
Gli obiettivi specifici di questo invito a presentare proposte sono: familiarizzare i cittadini dell’UE con la nozione di proprietà intellettuale e il suo valore, informandoli in merito ai pericoli della contraffazione e della pirateria, mostrare loro l’impatto della proprietà intellettuale sulla vita di tutti i giorni, abbattere taluni miti e cambiarne la mentalità nei confronti della PI, segnatamente per quanto concerne contraffazione e pirateria.
 
Il riferimento del presente bando è GR/001/15
Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 marzo 2015
Il budget a disposizione è di 500 mila euro
 
Maggiori informazioni e dettagli sull'invito a presentare proposte sono reperibili sul sito web dell'Ufficio per l'Armonizzazione nel mercato interno dell'UE.

Data : 
19 Gennaio, 2015
Data fine: 
31 Marzo, 2015