Twinning project: Development of Criminal Analytics System in Ukraine along EU Member States' Criminal Analysis Models and Methods UA/13/ENP/JH/41

Scade il 15 novembre 2013 la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio: “Development of Criminal Analytics System in Ukraine along EU Member States' Criminal Analysis Models and Methods”.

Scade il 15 novembre 2013 la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio (ENPI): “Development of Criminal Analytics System in Ukraine along EU Member States' Criminal Analysis Models and Methods”.
 
Le proposte dovranno pervenire in formato elettronico al seguente indirizzo: twinnings@esteri.it.

Gli incontri di selezione avranno luogo indicativamente il 3 dicembre 2013 a Kyiv.

L'obiettivo generale del progetto è quello di contribuire allo sviluppo di una migliore performance del Ministero dell’Interno dell’Ucraina (MIA) nella lotta e prevenzione alla criminalità organizzata nazionale e internazionale, nonché di migliorare la riduzione della corruzione nella polizia ucraina e di aumentarne l'imparzialità.
 
Lo scopo del progetto è quello di migliorare il sistema di analisi del MIA sulla realtà del crimine e per allineare lo standard con quello degli altri Stati Membri della UE, utilizzandone modelli e best practices .
L’amministrazione beneficiaria del progetto è il Ministero degli Affari Interni (MIA) dell’Ucraina ed altre Agenzie delle Forze dell’ordine ucraine.

I progetti Twinning sono lo strumento di cooperazione istituzionale dell'Unione europea per assistere i paesi candidati, i paesi potenziali candidati (IPA) e i paesi dell'area del vicinato (ENPI) nell'avvicinamento alla legislazione dell'Unione. Tale obiettivo si attua attraverso una stretta collaborazione tra l'Amministrazione/Ente pubblico del Paese Beneficiario e la controparte nello Stato Membro. Possono presentare proposte solo le pubbliche amministrazioni e i Mandated Bodies come descritto nel Manuale Twinning dell'Unione europea. Tali progetti sono finanziati al 100% dalla Commissione europea attraverso i programmi IPA ed ENPI. I progetti twinning prevedono il dislocamento a lungo termine di un esperto di uno Stato membro nel Paese Beneficiario per l'intera durata del progetto.

 

Reference: EuropeAid/135088/L/ACT/UA
Inizio delle attività del progetto: Maggio 2014
Durata del progetto: 24 mesi
Budget: 1,850,000 (EUR)
 

Data : 
24 Settembre, 2013
Data fine: 
20 Novembre, 2013