Twinning Project Fiche: “Efficiency in anti-money laundering and counter terrorist financing”

Scade il 6 dicembre la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio: “Efficiency in anti-money laundering and counter terrorist financing” TR/12/IB/JH/02.

Scade il 6 dicembre 2013 la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio (IPA) "Efficienza nella lotta contro il riciclaggio di denaro e i finanziamenti alle organizzazioni terroristiche" TR/12/IB/JH/02

Le proposte dovranno pervenire in formato elettronico al seguente indirizzo: twinnings@esteri.it.
Obiettivo generale del progetto è di sviluppare politiche e migliorare la normativa del Masak (Unità di informazione finanziaria della Turchia), oltre a quello di raccogliere dati, fare analisi e valutazioni, supervisioni e coordinamento. L’obiettivo specifico del progetto è quello di migliorare la capacità del Masak nel contrastare efficacemente il riciclaggio  di denaro ML (Money Laundering) e per  rafforzare la cooperazione tra Masak e le autorità di contrasto giudiziarie.
L’Amministrazione Beneficiaria è il Ministero Giustizia, Affari Interni e diritti fondamentali della Turchia.
 
I progetti Twinning sono lo strumento di cooperazione istituzionale dell'Unione europea per assistere i paesi candidati, i paesi potenziali candidati (IPA) e i paesi dell'area del vicinato (ENPI) nell'avvicinamento alla legislazione dell'Unione. Tale obiettivo si attua attraverso una stretta collaborazione tra l'Amministrazione/Ente pubblico del Paese Beneficiario e la controparte nello Stato Membro. Possono presentare proposte solo le pubbliche amministrazioni e i Mandated Bodies come descritto nel Manuale Twinning dell'Unione europea. Tali progetti sono finanziati al 100% dalla Commissione europea attraverso i programmi IPA ed ENPI. I progetti twinning prevedono il dislocamento a lungo termine di un esperto di uno Stato membro nel Paese Beneficiario per l'intera durata del progetto.
 
Référence: EuropeAid/135163/M/ACT/TR
Durata del progetto: 24 Mesi
Budget: 3,750,000 (EUR)

Data : 
14 Ottobre, 2013
Data fine: 
13 Dicembre, 2013