Twinning project: "Renforcement de la capacité de contrôle des services vétérinaires en vue de les rapprocher des standards européens et internationaux - DZ/13/ENP/HE/16".

Scade il 28 novembre 2013 la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio: “Renforcement de la capacité de contrôle des services vétérinaires en vue de les rapprocher des standards européens et internationaux" – DZ/13/ENP/HE/16.

Scade il 28 novembre 2013 la presentazione delle proposte presso il Ministero degli Affari Esteri per partecipare al Progetto di gemellaggio (ENPI): “Rafforzare la capacità di controllo dei servizi veterinari con l’obiettivo di  avvicinarli agli standard europei e internazionali”.

Le proposte dovranno pervenire in formato elettronico al seguente indirizzo: twinnings@esteri.it.
 
Gli incontri di selezione avranno luogo indicativamente il 17 dicembre 2013 a Alger, Algérie (Algeria, Algeri).
 
L'obiettivo generale del progetto è quello migliorare la sicurezza degli alimenti di origine animale per sostenere la loro commercializzazione sul mercato interno algerino e facilitare la loro esportazione nell'Unione europea a livello internazionale.

L’obiettivo specifico del progetto è quello di fornire, alla Direzione dei Servizi Veterinari (DFS) del Ministero dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale (MARD), sostegno istituzionale per migliorare l'affidabilità dei controlli veterinari e di rendere i suoi servizi nell'ambito del sistema di qualità secondo la norma ISO / IEC repository raccomandato dalla OIE 17020.
L’amministrazione beneficiaria del progetto è il Ministero dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale (MARD).
 
I progetti Twinning sono lo strumento di cooperazione istituzionale dell'Unione europea per assistere i paesi candidati, i paesi potenziali candidati (IPA) e i paesi dell'area del vicinato (ENPI) nell'avvicinamento alla legislazione dell'Unione. Tale obiettivo si attua attraverso una stretta collaborazione tra l'Amministrazione/Ente pubblico del Paese Beneficiario e la controparte nello Stato Membro. Possono presentare proposte solo le pubbliche amministrazioni e i Mandated Bodies come descritto nel Manuale Twinning dell'Unione europea. Tali progetti sono finanziati al 100% dalla Commissione europea attraverso i programmi IPA ed ENPI. I progetti twinning prevedono il dislocamento a lungo termine di un esperto di uno Stato membro nel Paese Beneficiario per l'intera durata del progetto.
 
 
Référence:   EuropeAid/135149/D/ACT/DZ
Durata del progetto:  24 Mesi
Budget:   1,500,000 (EUR)
 

Data : 
11 Ottobre, 2013
Data fine: 
3 Dicembre, 2013