Valutazione delle disposizioni della direttiva UE che attua il principio del trattato sulla parità di retribuzione. Al via una consultazione pubblica

Scade il 5 aprile 2019, la consultazione pubblica, lanciata dalla Commissione europea sulla valutazione delle disposizioni della direttiva 2006/54/CE che attua il principio del trattato sulla parità di retribuzione.

 

Nonostante il quadro giuridico dell'UE prescriva la parità di retribuzione, la sua effettiva attuazione e applicazione restano ancora una sfida importante. Questa consultazione pubblica valuterà in che misura le disposizioni della direttiva 2006/54 / CE che recepiscono il trattato sulle disposizioni in materia di parità di retribuzione (articolo 157, paragrafo 1, del TFUE), rafforzate dalla raccomandazione della Commissione del 2014 sulla trasparenza salariale, possano essere ritenute pertinenti, efficaci, efficienti, coerenti con altre politiche dell'UE e di valore aggiunto, così' come previsto dal regolamento su una migliore legiferazione.

 

 

Data : 
31 Gennaio, 2019
Data fine: 
5 Aprile, 2019