Valutazione intermedia del programma sulle soluzioni di interoperabilità per amministrazioni, imprese e cittadini (ISA2). Aperta una consultazione pubblica

Scade il 1 marzo 2019 la possibilità di esprimere la propria opinione sulla valutazione intermedia del programma europeo sulle soluzioni di interoperabilità per amministrazioni, imprese e cittadini (ISA2).

 
Questa consultazione pubblica mira a raccogliere le opinioni delle parti interessate sui risultati del programma europeo ISA2. Le informazioni raccolte verranno inserite nella valutazione intermedia del programma. La decisione (UE) 2015/2240 richiede l'esecuzione di una valutazione intermedia indipendente del programma ISA2 entro il 30 settembre 2019. La valutazione intermedia mira a verificare l'efficacia del programma dal il suo inizio (2016) fino ad oggi e se la sua esistenza continua a essere giustificata in termini di efficacia, efficienza, pertinenza, coerenza, valore aggiunto UE, utilità e sostenibilità. Inoltre, i risultati della valutazione saranno utilizzati per migliorare l'implementazione di ISA2 e dei suoi eventuali programmi successori e portare più valore ai suoi stakeholder. 
La consultazione è aperta a:

  • cittadini;
  • imprese;
  • associazioni rappresentative di imprese o professionisti;
  • associazioni rappresentative dei consumatori o della società civile;
  • amministrazioni pubbliche. 
Data : 
11 Dicembre, 2018
Data fine: 
1 Marzo, 2019
Luogo: 
On-line