Al via l'iniziativa AdWiseOnline: come proteggere i più giovani nel mondo online

La Commissione europea lancia una campagna di sensibilizzazione sui rischi del marketing digitale nei videogiochi

La Commissione europea lancia una campagna di sensibilizzazione sui rischi del marketing digitale nei videogiochi.
L'Unione europea, attraverso la DG CONNECT e la DG JUST, in collaborazione con i Centri europei per un Internet più sicuro (SIC) e i Centri europei dei consumatori (ECC-Net), ha lanciato l'iniziativa AdWiseOnline per promuovere la protezione dei minori e dei giovani consumatori nel mondo digitale.
La campagna mira a sensibilizzare i giovani e le famiglie sui rischi del marketing digitale, in particolare nei videogiochi, dove le tattiche ingannevoli sono sempre più diffuse. L'obiettivo è fornire ai ragazzi le conoscenze e gli strumenti necessari per riconoscere e difendersi da queste pratiche, tutelando i loro diritti come consumatori.
Per supportare genitori, educatori e professionisti in questo percorso, sono stati messi a disposizione diversi materiali e risorse:

Per maggiori informazioni consulta la notizia originaria.